Aiutaci e sostieni le cure palliative

Come Donare

Aiutaci e sostieni le Cure Palliative
Come donare

Aiutaci e sostieni
le Cure Palliative!
Come donare

Home → Come aiutarci

Come aiutarci

Ogni contributo  per noi è molto importante. Sia che si tratti di donazioni (singole, di gruppo, di piccole società o grandi fondazioni) sia che si tratti di lasciti, di contributi finalizzati o del 5X1000.

L’Associazione accetta inoltre le donazioni di farmaci che non vengono più utilizzati  e le donazioni di ausili sanitari che vengono ridistribuiti ai pazienti che ne hanno necessità.

Le donazioni possono essere fatte recandosi presso le sedi dell’Associazione dove un incaricato provvederà a rilasciare contestualmente una ricevuta, o secondo le modalità sottoindicate.

La nostra  Associazione non fa raccolta fondi “porta a porta” o via telefono.

non costa nulla

5 x 1000

Una quota pari al 5 per mille delle imposte potrà essere devoluta all’Associazione Gigi Ghirotti – Onlus e non determina maggiore imposta da pagare.

Per esprimerla, i contribuenti devono apporre la propria firma nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, indicando anche il codice fiscale dell’Associazione: 95015450109
i contribuenti potranno così destinare direttamente all’Associazione “Gigi Ghirotti” di Genova la loro quota del 5 x mille.
versamento

PayPal

Clicca sul pulsante per collegarti alla pagina di PayPal

versamento

Bonifico Bancario

Puoi effettuare un bonifico in una delle seguenti banche, o tramite un versamento in Conto Corrente Postale

CARIGE – Agenzia 60 – Genova
IBAN IT 48 N 06175 01448 000000 500780

UNICREDIT – Agenzia Corso Gastaldi – Genova
IBAN IT 18 J 02008 01403 000101 063224

CREDIT AGRICOLE CARISPEZIA – Agenzia 608 – Genova
IBAN IT 70 A 06030 01488 0000 64073169

BANCOPOSTA SpA – GENOVA
IBAN IT 17 F 07601 01400 000016 703167

CONTO CORRENTE POSTALE n. 16703167

Ci scusiamo con i donatori che non ricevono la lettera di ringraziamento dell’Associazione a causa della mancanza dei dati anagrafici e della residenza nel bonifico effettuato.Per consentire un doveroso ringraziamento da parte dell’Associazione si prega di indicare nel bonifico on-line e allo sportello bancario, cognome e nome e l’esatto indirizzo.

detrazioni

Per il periodo transitorio fra il 1 gennaio 2018 e il momento di operatività del Registro Unico del Terzo Settore, le erogazioni liberali effettuate da donatori persone fisiche a organizzazioni di volontariato iscritte nel registro regionale legge 266/91, fruiscono di benefici fiscali come segue:
1. Sono detraibili dall’Irpef per un valore pari al 35% delle erogazioni in denaro o in natura, per un importo complessivo della donazione non superiore a Euro 30.000,00.
2. Sono deducibili dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito dichiarato, senza limite di importo (conveniente in caso di aliquote marginali più elevate).
Per enti o società vale la sola deduzione fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (senza limiti di importo).
Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza potrà essere computata in aumento dell’importo deducibile nel periodo di imposta successivo, non oltre il quarto.

Testamento solidale

Lascito Testamentario

Fermo restando che sono sempre tutelati i diritti degli eredi legittimi, quali figli, coniuge o ascendenti che, per legge, hanno diritto alla quota del patrimonio chiamata legittima, una parte della propria eredità, detta disponibile, può essere riservata ad altre persona o enti.

L’Associazione può essere beneficiaria di lasciti da parte di persone che decidono di sostenere l’attività di assistenza anche con beni personali. Questi lasciti permettono all’Associazione di incrementare la crescita dell’attività e lo sviluppo di nuovi progetti.

leggi di più

I lasciti testamentari a favore dell’Associazione sono esenti da imposte. I beni che costituiscono detti lasciti possono essere:
– somme di denaro, titoli azionari, obbligazionari, ecc.
– beni mobili (ad esempio quadri, gioielli, mobili, ecc.)
– beni immobili (appartamenti, stabili, terreni)

Per procedere a quanto sopra esposto, occorre fare testamento. La pratica è semplice e veloce. Inoltre è sempre possibile modificarlo, annullarlo o sostituirlo e comunque un Notaio saprà sempre suggerirLe la soluzione più adatta alle Sue esigenze.

I generi di testamento sono molteplici, anche se quelli più comuni sono due: il testamento pubblico e il testamento olografo.
Testamento pubblico: viene redatto da un Notaio che, in presenza di due testimoni, raccoglie e registra le volontà della persona che decide di fare testamento.Testamento olografo: è un testamento che la persona redige di proprio pugno. Affinché sia valido legalmente deve essere interamente scritto a mano, datato e firmato dalla persona. Non vi devono essere cancellature, segni o parole poco leggibili.

donazioni da eventi

Crea un evento

Gli eventi danno sostegno e visibilità sul territorio all’Associazione. Negli anni hanno avuto un’ampio riscontro di pubblico, unendo persone che sostengono l’Associazione con persone che si dedicano alla raccolta fondi.

Chi volesse promuovere manifestazioni a favore dell’Associazione può scrivere una mail all’indirizzo: associazione@gigighirotti-genova.it oppure telefonare al numero 010 351 26 41 . Le raccolte fondi di qualsiasi natura devono essere preventivamente autorizzate.

donazioni da eventi

Bomboniere Solidali

Sono diverse le occasioni in cui puoi sostenere il lavoro dell’Associazione. Scegli le bomboniere solidali o le pergamene per il tuo matrimonio, oppure per festeggiare un compleanno, una laurea o altre occasioni speciali.

Versando un contributo potrai ricevere la scatolina bomboniera color avorio che confezionerai con un cordoncino colorato a tuo piacimento.
Per informazioni: tel. 010 351 26 41; associazione@gigighirotti-genova.it.

donazioni da eventi

Strenne Natalizie

Aziende ed organizzazioni hanno convertito l’importo previsto per le strenne natalizie ai propri clienti in una donazione a favore dell’Associazione comunicando l’iniziativa attraverso una lettera o un biglietto personalizzato.

Versando un contributo potrai ricevere la lettera o il biglietto natalizio che potrai inviare ai clienti.
Per informazioni: tel. 010 351 26 41; associazione@gigighirotti-genova.it.