Con una donazione
sostieni le cure palliative

Come donare

Con una donazione
sostieni le cure palliative

Come donare

  1. Home
  2.  → Come sostenerci

Come sostenerci

Ogni contributo  per noi è molto importante. Sia che si tratti di donazioni (singole, di gruppo, di piccole società o grandi fondazioni) sia che si tratti di lasciti, di contributi finalizzati o del 5X1000.

La Fondazione accetta inoltre le donazioni di farmaci che non vengono più utilizzati  e le donazioni di ausili sanitari che vengono ridistribuiti ai pazienti che ne hanno necessità.

Le donazioni possono essere fatte recandosi presso le sedi della Fondazione dove un incaricato provvederà a rilasciare contestualmente una ricevuta, o secondo le modalità sottoindicate.

La Fondazione NON FA raccolta fondi “porta a porta” o via telefono.

versamento

Bonifico Bancario

Come CAUSALE indicare: motivazione della donazione e codice fiscale di chi la effettua

Per ricevere LETTERA DI RINGRAZIAMENTO inserite i vostri dati (nome, cognome, indirizzo) all’interno dei campi del bonifico DIVERSAMENTE inviate i vostri dati nome, cognome e indirizzo alla seguente mail: promozione@gigighirotti.org

BPER BANCA (ex Carige – Agenzia 60 – Genova Piazza Leopardi, 2)
IBAN IT 95 J 05387 01436 000047194562

UNICREDIT – Agenzia Corso Gastaldi – Genova
IBAN IT 18 J 02008 01403 000101 063224

CRÈDIT AGRICOLE  S.p.a. – Presso 00858 – Genova Ag.4
IT 45 H 06230 01482 000030290453

BANCA PASSADORE – Sede di Genova – Via Ettore Vernazza 27
IT 75 F 03332 01400 000000966045

BANCOPOSTA SpA – GENOVA
IT 17 F 07601 01400 000016 703167

CONTO CORRENTE POSTALE n. 16703167

Ci scusiamo con i donatori che non ricevono la lettera di ringraziamento dalla Fondazione a causa della mancanza dei dati anagrafici e della residenza nel bonifico effettuato.
Per consentire un doveroso ringraziamento da parte della Fondazione si prega di indicare nel bonifico on-line e allo sportello bancario, cognome e nome e l’esatto indirizzo.

La Fondazione Gigi Ghirotti Genova Ets con sede in Corso Europa 48/11 – 16132 Genova – C.F. 95015450109 è Ente del Terzo Settore iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

versamento

Assegno Bancario

Da intestare a: FONDAZIONE GIGI GHIROTTI GENOVA ETS

versamento

PayPal

Clicca sul pulsante per collegarti alla pagina di PayPal

DETRAZIONI

Detrazioni fiscale

Alla luce dell’entrata in vigore del Registro Unico del Terzo Settore, le erogazioni liberali effettuate da donatori persone fisiche a Enti del Terzo Settore ex d.lgs. 117/2017, fruiscono di benefici fiscali come segue:

  1. Sono detraibili dall’Irpef per un valore pari al 30% delle erogazioni in denaro o in natura, per un importo complessivo della donazione non superiore a € 30.000,00.
  2. Sono deducibili dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito dichiarato, senza limite di importo (conveniente in caso di aliquote marginali più elevate).

Per enti o società vale la sola deduzione fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (senza limiti d’importo).

Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza potrà essere computata in aumento dell’importo deducibile nel periodo di imposta successivo, non oltre il quarto anno.

Testamento solidale

Lascito Testamentario

Fermo restando che sono sempre tutelati i diritti degli eredi legittimi, quali figli, coniuge o ascendenti che, per legge, hanno diritto alla quota del patrimonio chiamata legittima, una parte della propria eredità, detta disponibile, può essere riservata ad altre persona o enti.

La Fondazione può essere beneficiaria di lasciti da parte di persone che decidono di sostenere l’attività di assistenza anche con beni personali. Questi lasciti permettono alla Fondazione di incrementare la crescita dell’attività e lo sviluppo di nuovi progetti.

leggi di più

I lasciti testamentari a favore dell’Associazione sono esenti da imposte. I beni che costituiscono detti lasciti possono essere:
– somme di denaro, titoli azionari, obbligazionari, ecc.
– beni mobili (ad esempio quadri, gioielli, mobili, ecc.)
– beni immobili (appartamenti, stabili, terreni)

Per procedere a quanto sopra esposto, occorre fare testamento. La pratica è semplice e veloce. Inoltre è sempre possibile modificarlo, annullarlo o sostituirlo e comunque un Notaio saprà sempre suggerirLe la soluzione più adatta alle Sue esigenze.

I generi di testamento sono molteplici, anche se quelli più comuni sono due: il testamento pubblico e il testamento olografo.
Testamento pubblico: viene redatto da un Notaio che, in presenza di due testimoni, raccoglie e registra le volontà della persona che decide di fare testamento.Testamento olografo: è un testamento che la persona redige di proprio pugno. Affinché sia valido legalmente deve essere interamente scritto a mano, datato e firmato dalla persona. Non vi devono essere cancellature, segni o parole poco leggibili.

non costa nulla

5 x 1000

Una quota pari al 5 per mille delle imposte potrà essere devoluta alla Fondazione Gigi Ghirotti Ets e non determina maggiore imposta da pagare.

donazioni da eventi

Crea un evento

Gli eventi danno sostegno e visibilità sul territorio alla Fondazione. Negli anni hanno avuto un’ampio riscontro di pubblico, unendo persone che sostengono la Fondazione con persone che si dedicano alla raccolta fondi.

Chi volesse promuovere manifestazioni a favore della Fondazione può scrivere una mail all’indirizzo: promozione@gigighirotti.org oppure telefonare al numero 010.3512623/25 . Le raccolte fondi di qualsiasi natura devono essere preventivamente autorizzate.

Regali di Natale

Il Mercatino

Quest’anno la Fondazione Gigi Ghirotti Genova Ets organizza in versione online il catalogo dei regali di Natale che saranno presenti al  consueto Mercatino di San Nicola e presso l’InfoPoint di via Canneto il Lungo 97r..

Che sia un regalo per i tuoi cari oppure un acquisto per te stesso, non importa: per noi si tratta comunque di un dono importante.

Ricorrenze

Bomboniere Solidali

Sono diverse le occasioni in cui puoi sostenere il lavoro della Fondazione. Scegli le bomboniere solidali o le pergamene per il tuo matrimonio, oppure per festeggiare un compleanno, una laurea o altre occasioni speciali.

Versando un contributo potrai ricevere la scatolina bomboniera color avorio che confezionerai con un cordoncino colorato a tuo piacimento.
Per informazioni: tel. 010.3512623/25; promozione@gigighirotti.org

Ricorrenze

Strenne Natalizie

Aziende ed organizzazioni hanno convertito l’importo previsto per le strenne natalizie ai propri clienti in una donazione a favore della Fondazione comunicando l’iniziativa attraverso una lettera o un biglietto personalizzato.

Versando un contributo potrai ricevere la lettera o il biglietto natalizio che potrai inviare ai clienti.

Per informazioni:
tel. 010.3512623/25;
promozione@gigighirotti.org