Non ti scordar di me 4 e 5 ottobre 2025

L’Open Day della Gigi Ghirotti Genova

“Non ti scordar di me” è l’appuntamento annuale con cui la Fondazione Gigi Ghirotti porta in piazza la sua missione: assistenza gratuita e cure palliative per i malati gravi e le loro famiglie.

Due giornate di incontri, spettacoli e momenti di condivisione che coinvolgono tutta la città di Genova.

Attraverso stand informativi, spettacoli e la distribuzione dei semi del fiore simbolo, il myosotis “non ti scordar di me”, l’evento è l’occasione per incontrare operatori, volontari e cittadini, creando insieme consapevolezza e sostegno concreto.

Hospice di Albaro della fondazione Gigi Ghirotti. Nella immagine un edificio di tre piani, in mezzo al verde e ben curato.

L’obiettivo 2025: il nuovo Day Hospice ad Albaro

Quest’anno la raccolta fondi dell’evento sarà dedicata alla realizzazione del nuovo Day Hospice presso l’Hospice di Albaro.

Una nuova struttura pensata per accogliere i pazienti seguiti a domicilio dalla Fondazione che necessitano di esami, controlli e accertamenti clinici in un ambiente protetto, con professionalità e umanità.

Il programma 2025

Sabato 04 ottobre 2025

Open day, dalle ore 10.30 alle 18.30

Vi aspettiamo in Piazza de Ferraris a Genova con il nostro Gazebo Gigi Ghirotti, per ricevere informazioni sui servizi a disposizione della cittadinanza, le cure palliative, il progetto scuola, e tutto il nostro mondo.

Durante la giornata, si alterneranno spettacoli e momenti di intrattenimento: esibizioni corali, banda musicale, performance musicali e artistiche.

Nel nostro Gazebo potrai inoltre trovare i biglietti della Lotteria Solidale di Natale.

Domenica 05 ottobre 2025

“Non ti scordar di Me” nelle Chiese

Presso il sagrato di alcune chiese di Genova, potrai trovare un nostro banchetto e sostenerci con una donazione. Riceverai una bustina di semi del fiore Myosotis, il “non ti scordar di me”, simbolo della cura, del nostro servizio rivolto alle persone con malattie gravi e alle loro famiglie.

Partecipa con noi

Vieni a trovarci al gazebo della Fondazione durante le giornate dell’evento: troverai volontari, operatori e il fiore simbolo “non ti scordar di me”.

Con la tua presenza e il tuo contributo ci aiuterai a sostenere centinaia di malati e le loro famiglie.

Non puoi partecipare di persona?
Puoi comunque dare il tuo sostegno con una donazione online.