Assistenza domiciliare: richiesta e rilascio della cartella clinica

Le mani di una dottoressa consegnano ad una persona una cartella clinica

Chi può richiedere la Cartella Clinica

L’interessato, esibendo il modulo di richiesta compilato e firmato accompagnato da un documento di identità in corso di validità.

Un delegato al ritiro, esibendo il modulo di richiesta compilato e firmato, la delega al ritiro firmata dal delegante e i documenti di identità in corso di validità di delegante e delegato. Il delegato non può a sua volta delegare ulteriormente al ritiro altre persone.

Il tutore o il curatore, esibendo il modulo di richiesta compilato e firmato accompagnato da un documento di identità in corso di validità e la copia della sentenza che attesti lo stato di interdizione e di inabilitazione.

L’amministratore di sostegno, esibendo il modulo di richiesta compilato e firmato accompagnato da un documento di identità in corso di validità e la nomina del Giudice Tutelare.

Gli eredi legittimi e gli eredi testamentari, esibendo il modulo di richiesta compilato e firmato accompagnato da un documento di identità in corso di valido e la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà oppure, in alternativa, un’autocertificazione attestante la qualifica di legittimo successore e la relazione di parentela con il defunto (scaricabile dal sito internet del Comune di Genova).

Il medico curante o le strutture sanitarie pubbliche o private, esibendo la documentazione comprovante l’idoneità della richiesta che deve possedere finalità istituzionali attinenti alla tutela della salute dell’interessato

L’Autorità Giudiziaria, in via autonoma o con delega alla Polizia Giudiziaria esibendo il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.

Documenti validi per il riconoscimento
Carta di identità o in alternativa i documenti di riconoscimento equipollenti ai sensi del comma 2 art. 35 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000

Come richiedere la Cartella Clinica

  • Presentando la domanda presso la Segreteria di Direzione Attività Assistenza Domiciliare in C.so Europa, 48/6 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
  • Scaricando la modulistica ed inviandola tramite l’indirizzo di posta elettronica direzione.domiciIiare@gigighirotti.org.

 

> SCARICA LA MODULISTICA

Come ritirare la Cartella Clinica

Recandosi nella nostra sede, presso la Segreteria di Direzione Attività Assistenza Domiciliare in c.so Europa, 48/6 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00. In alternativa può essere spedita a mezzo posta raccomandata (con spese a carico del destinatario).

Per informazioni contattare il numero 0103512637 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.