Uno spettacolo per riflettere, comprendere, accompagnare
“C’è vita finché c’è vita” è uno spettacolo teatrale prodotto dalla Fondazione Gigi Ghirotti di Genova, scritto e interpretato da Raffaele Casagrande, con la regia di Antonio Tancredi assistito da Francesco D’Agostino e con la consulenza drammaturgica di Simone Repetto. Un’opera intensa e coinvolgente che affronta il tema della fine vita e delle cure palliative con delicatezza, profondità e umanità.
Lo spettacolo racconta la storia di un uomo che scopre di avere una malattia inguaribile. Inizia così un percorso interiore che lo porterà a riscoprire il significato della vita, proprio nel momento in cui impara ad accettare e convivere con la morte.
Sensibilizzare e formare
Il Progetto Teatro nasce con l’obiettivo di educare, informare e sensibilizzare su temi complessi e spesso evitati, come la malattia, il dolore, la fragilità e il diritto alla cura. È rivolto a tutta la cittadinanza, ma in particolare a studenti, insegnanti, associazioni e operatori impegnati nella promozione della cultura del prendersi cura.
Nel 2025 è stato scelto anche dalla Federazione Cure Palliative per accompagnare eventi pubblici e percorsi di approfondimento in tutta Italia.
