Spettacolo teatrale “C’è Vita finché c’è Vita”

Attore principale durante lo spettacolo teatrale 'C'è Vita finché c'è Vita' per la fondazione Gigi Ghirotti di Genova.

Uno spettacolo per riflettere, comprendere, accompagnare

“C’è vita finché c’è vita” è uno spettacolo teatrale prodotto dalla Fondazione Gigi Ghirotti di Genova, scritto e interpretato da Raffaele Casagrande, con la regia di Antonio Tancredi assistito da Francesco D’Agostino e con la consulenza drammaturgica di Simone Repetto. Un’opera intensa e coinvolgente che affronta il tema della fine vita e delle cure palliative con delicatezza, profondità e umanità.

Lo spettacolo racconta la storia di un uomo che scopre di avere una malattia inguaribile. Inizia così un percorso interiore che lo porterà a riscoprire il significato della vita, proprio nel momento in cui impara ad accettare e convivere con la morte.

Sensibilizzare e formare

Il Progetto Teatro nasce con l’obiettivo di educare, informare e sensibilizzare su temi complessi e spesso evitati, come la malattia, il dolore, la fragilità e il diritto alla cura. È rivolto a tutta la cittadinanza, ma in particolare a studenti, insegnanti, associazioni e operatori impegnati nella promozione della cultura del prendersi cura.

Nel 2025 è stato scelto anche dalla Federazione Cure Palliative per accompagnare eventi pubblici e percorsi di approfondimento in tutta Italia.

Il prof. Franco Henriquet insieme a Maurizio Bosano resp. ufficio promozione della fondazione Gigi Ghirotti, sul palcoscenico teatrale con Raffaele Casagrande autore ed interprete dello spettacolo. All'oscuro, in platea, gli spettatori.
Vuoi proporre lo spettacolo nel tuo istituto o nella tua realtà?

Scuole, enti pubblici e privati, associazioni culturali e sanitarie possono ospitare lo spettacolo come parte di un percorso educativo o di sensibilizzazione.

Contattaci
T 010 35 12 623/5
promozione@gigighirotti.org
Oppure compila il modulo.

*Dati obbligatori